Condizioni generali di fornitura

Di seguito le condizioni generali di fornitura di servizi relativi alle prove di laboratorio.

Le prove saranno eseguite solo a seguito di ordine scritto del Committente, il quale si impegna ad accettare, a meno di diversa pattuizione, quanto previsto in queste Condizioni Generali.

 

Salvo diversa richiesta del Committente, le prove saranno eseguite secondo gli standard CNR-UNI, ASTM, BS, AFNOR, ISRM, DIN.

 

I campioni da sottoporre ad analisi dovranno essere consegnati al nostro Laboratorio di via A. Martini, 11; Cinisello Balsamo (MI). In caso di ritiro dei campioni da parte nostra, il relativo costo verrà addebitato secondo il listino.
I tempi di esecuzione delle prove saranno stabiliti di volta in volta dal Laboratorio e comunicati al Committente.
L’Altair non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna dei risultati dovuti a cause non dipendenti dalla propria volontà.
Il materiale sottoposto ad analisi verrà conservato per 60 giorni dalla data di esecuzione della prova.
Il materiale giacente presso il Laboratorio su cui non sono state eseguite prove per mancanza di disposizioni da parte del Committente verrà avviato a discarica entro 6 mesi dalla data di consegna.
 

Non sono ammessi estranei all’interno del laboratorio. Nel caso in cui il Committente richieda di venire ammesso ad assistere alle prove, dovrà inviare apposita richiesta scritta e liberare la società dalla responsabilità per tutti gli eventuali danni diretti od indiretti dovuti a qualunque causa. In ogni caso l’autorizzazione rimane a totale discrezione della società Altair.